iOS app Android app

Diritti

Perché le femministe italiane tacciono sull'utero in affitto?

Paola Tavella | Posted 10.20.2016 | Italy
Paola Tavella

Le femministe francesi hanno chiesto a Hollande di opporsi a una normativa che equivale "al trionfo dell'industria dei bambini su commissione". Un coordinamento di associazioni femministe europee hanno elaborato per la Conferenza dell'Aia sui diritti umani un testo sostenendo che la surrogacy vìola la Convenzione internazionale dei diritti dell'infanzia, la Convenzione per l'eliminazione di tutte le forme di discriminazione delle donne (Cedaw). E in Italia perché le donne non parlano? Perché gli unici a parlare sono gli uomini, con o senza tonaca?

Come abbiamo conquistato il matrimonio: dieci lezioni apprese

Marc Solomon | Posted 06.28.2016 | Italy
Marc Solomon

Lezione numero 8. La priorità più importante per la stragrande maggioranza dei funzionari pubblici è quella di restare funzionari pubblici. Ciò significa che se un funzionario pubblico si convince che sostenendo la tua causa finirà per perdere la propria poltrona, voi finirete per perdere. Quindi dovrete essere implacabili nel vostro impegno in ambito elettorale.

Vorrei essere un uomo. Anche solo per un attimo. Per riposarmi

Coline de Senarclens | Posted 06.13.2016 | Italy
Coline de Senarclens

Vorrei poter uscire la sera con leggerezza. Senza dovermi chiedere, come un uomo, se il vestito che ho scelto è troppo provocante. Per non dover avere paura. E come un uomo, poter parlare e dire quello che penso. Magari rischiando di farmi spaccare la faccia. Ma non di farmi sbattere da qualche bastardo. E la mattina dopo, non avere il coraggio di guardarmi in uno specchio.